Siti belli: lockdown edition

I siti più belli che ci aiutano ad affrontare il tema del lockdown durante il Coronavirus
siti belli lockdown

Il lockdown, come abbiamo scoperto, ha dato l’opportunità a molti di dare libero sfogo alla creatività in qualsiasi ambito, e i nostri amici web designer e sviluppatori ovviamente non sono stati da meno.

Oggi vi propongo una piccola raccolta di siti belli, pazzi e geniali che abbiamo scovato in questo periodo.

Virus+ – Rendiamo virale la comunicazione positiva

siti belli virus

Vi ricordate i cari vecchi giochi Arcade? Nulla? Un bello shoot ‘em up? Neanche? Dai cavolo Asteroids lo conoscete per forza! Neanche io, sono cresciuta in campagna e da piccola andavo in bicicletta per i campi. Ma vedrete che questo sito sarà famigliare anche a voi, senza nessuna guida sconfiggerete il virus in men che non si dica e per di più scoprendo tante chicche interessanti riguardo alle attività di solidarietà italiane.

Grazie amici torinesi, ci avete positivizzato!

Do No Touch Your Face“Ti sei lavata le mani tesoro?”

do not touch your face siti belli

Direttamente dall’Anna Moroni d’America ci arriva questo tool per imparare a non toccarci la faccia.

La domanda è: ci serviva veramente? Apri il link, attiva la fotocamera e poi vienimi a dire quanti minuti hai perso a metterti le dita nel naso. Ecco.

E per quelli di voi che si sentono superiori e sapevano già l’importanza dell’igiene in questo periodo, ricordiamoci che comunque nell’aria si respira intelligenza artificiale e quelle robe lì eh!

LEGGI ANCHE: Dall’emergenza COVID può nascere l’Italia 4.0?

Wish I Were There“Mi manchi… e io ti manco? Quanto ti manco?”

wish you were there siti belli

Come, altri italiani? Sì, commovente vero? Trattenete le lacrime ancora qualche minuto perché sto per toccare la vostra anima più sensibile.

Dicevamo prima che nel periodo in cui siamo stati costretti a casa la nostra fantasia non si è fermata, qui abbiamo l’occasione per sperimentarlo, immaginando i nostri luoghi preferiti ma lontani come costellazioni a cui possiamo mandare un messaggio nella speranza di ritornarci presto.

Io ancora non sono potuta ritornare nell’ufficio di Instilla perciò l’ho inserito nella mappa dei miei sogni! Chissà se in una galassia lontana lontana c’è qualcuno che pensa a voi.

I Miss the Office – Abbattere la nostalgia con una dose di nostalgia

I miss the office siti belli

Ok lo smart worki, le videochiamate, i meeting in mutande, tutto bello. Ma vi ricordate la vita d’ufficio? L’acqua del distributore che gorgoglia quando qualcuno riempie la tazza, le battutine lanciate a caso nel silenzio della stanza, gli sguardi complici quando un individuo misterioso si aggira per i corridoi, l’odore del caffè che vi ricorda che sono passate 2 ore dall’ultima pausa.

Incredibile, qualcuno ha pensato anche a questo!

I Miss the Office è sia un’ottima radio di rumore bianco d’ufficio che un divertente strumento di perdita di tempo interazione.

LEGGI ANCHE: Quanto è importante lavorare sereni

CLAP2THANK – Puccia Enza in the air

clap to thank siti belli

Tutti noi abbiamo la voglia di ringraziare chi si è attivato in questo periodo, chi ci ha aiutato, chi ci sostiene senza chiederci nulla, ma magari non abbiamo un balcone a cui affacciarci per cantare oppure nessun vicino con cui condividere il momento. Allora apriamo questa finestra virtuale e applaudiamo al mondo!

Se non per solidarietà, almeno per restare allenati.

Un sito bello che risponde alla domanda “Si può uscire di casa oggi?

si può uscire? siti belli

Nel caso ve lo stiate ancora chiedendo.

Alcuni di questi siti sono stati sicuramente un esercizio di stile, usando il Coronavirus come pretesto, ma credo che tutti mettano in luce sentimenti e aspetti della quarantena a cui tutti noi ci possiamo relazionare: paura del virus come di un nemico, preoccupazione, solitudine e malinconia, ma per fortuna e soprattutto anche condivisione, solidarietà e bisogno di sdrammatizzare!

A presto con altri fantasmagorici siti belli, sperando non si tratti di una “attacco zombie edition”!

thriller

Continua ad informarti

Dello stesso topic

Ti piace quello che hai visto?

Non lasciarti sfuggire il prossimo articolo!

Insieme alle news, ti inviteremo ai nostri eventi e webinar gratuiti|