Milano Digital Week 2019: 2 occasioni per la tua formazione con Instilla!

Il mondo digitale cambia velocemente e ogni anno nuove tecnologie rivoluzionano il modo di lavorare mentre l’evoluzione delle piattaforme esistenti costringono chi opera nel settore a ristudiare tattiche e strategie. In questo contesto i corsi di Instilla sono un punto di partenza perfetto per restare sempre aggiornati.

Evento terminato

GIOVEDI 14 Marzo, ore 15.30

presso Via Copernico angolo Via Lunigiana, Milano

CONFERENZA:
Startup SEO 2018 - La Digitalizzazione delle Startup in Italia

Qual è il livello di digitalizzazione delle startup in Italia? Come cambiano i dati tra Nord, Centro e Sud? Quali sono i settori e i facilitatori con Startup più digitalizzate? Queste e altre domande troveranno risposta durante la presentazione del terzo Report Startup SEO 2018 e il dibattito con i professionisti del mondo delle startup.

Tra gli altri, interverranno:

  • Alvise Biffi, Presidente Piccola Industria Confindustria Lombardia
  • Emil Abirascid, Founder e Director di Startupbusiness
  • Francesco Inguscio, CEO, Founder e Rainmaker di Nuvolab
  • Raffaele Mauro, Managing Director, Endeavor Italy
  • Simone Sangiorgi, Founder & CEO di Kippy
  • Giulio Manno, CMO e Cofounder di Eligo Milano
  • Fabio Pirovano, Investment Manager di United Ventures.
  • Alessio Pisa, CEO e Cofounder di Instilla

Startup è ormai divenuta parola di uso comune; nell’immaginario collettivo la si associa a una realtà che fa qualcosa di digitale ed è fondata da giovani. Nella realtà è qualcosa di molto più profondo e strutturale. Per questo Instilla ha deciso di rappresentare per il terzo anno consecutivo il quadro della situazione delle startup in Italia raccontandone il livello di digitalizzazione. Durante la conferenza verranno presentati i risultati del Report Startup SEO 2018 che analizza le startup iscritte al Registro e quelle non necessariamente iscritte ma che sono all’interno di un portfolio di un incubatore, un acceleratore o un altro tipo di facilitatore. L’analisi sarà il punto di partenza per un dibattito più generale sulle startup in Italia e a Milano con professionisti del settore e startupper.

VENERDI 15 Marzo ore 15.00
in Via B. Panizza 7, Milano

WORKSHOP:
A Scuola di Local Marketing

Conosci tutte le potenzialità del local marketing per portare clienti nel tuo negozio, hotel o evento? Dopo il successo dello scorso anno col workshop “A Scuola di Conversion Marketing” quest’anno vi proponiamo le tecniche più innovative di Local SEO, Social, Search e degli altri canali per far conoscere la tua attività nella tua città e in tutte quelle in cui operi.

Internet non ha solo abbattuto le distanze, ha anche reso i luoghi vicini ancora più vicini: su Facebook un ristorante può proporci uno sconto proprio quando siamo a pochi metri dal locale; quando cerchiamo un negozio di scarpe, Google ci mostra direttamente sulle Mappe i negozi della zona (anche se non necessariamente in ordine di vicinanza..); persino gli annunci che vediamo possono essere diversi a seconda del meteo della nostra città! Questi sono alcuni esempi di Local Marketing ovvero quell’insieme di attività di marketing che un’impresa, un franchising o un’associazione mette in piedi per portare più persone in un determinato luogo, come un locale, un evento o un negozio) e accrescere la notorietà del brand sui clienti più vicini. Durante il workshop i professionisti di Instilla presenteranno le tecniche più innovative di Local & Vocal SEO, Social ads & Google ads Local e mostreranno come sfruttare i metamotori e le tante potenzialità degli smartphone in ambito locale.