Instilla, Digital Consultancy specializzata in strategie di marketing e soluzioni martech, è stata scelta da EuroMilano come digital partner di “Vivere ad Arte”, un progetto innovativo che celebra l’unicità individuale attraverso l’arte nel cuore di UpTown Milano, il primo Smart District del capoluogo lombardo.
Dal 2017 Instilla affianca EuroMilano nello sviluppo di concept creativi e strategie digitali per UpTown, il quartiere che sta ridefinendo il concetto di abitare contemporaneo a Milano. Con “Vivere ad Arte” l’arte diventa protagonista di un percorso esperienziale unico che coinvolge residenti e spazi urbani.
Il progetto si articola in diverse iniziative:
- Lifeshot: una performance di arte partecipativa in cui Mr. Savethewall, celebre street artist italiano rappresentato dalla Galleria Deodato Arte, ha trasformato le storie di vita degli abitanti di UpTown in opere d’arte uniche.
- Arte in Cantiere: i cantieri di Feel UpTown si sono trasformati in atelier d’arte, ospitando performance dal vivo di Mr. Savethewall e Tomoko Nagao.
Le opere nate da questa esperienza saranno esposte il 23 gennaio 2025 presso la Galleria Deodato Arte e successivamente installate negli spazi comuni di Feel UpTown, integrando l’arte nella quotidianità degli abitanti e recuperando l’antica tradizione milanese di mecenatismo.
Instilla ha supportato il progetto “Vivere ad Arte” con una strategia di comunicazione digitale, che include campagne di awareness, storytelling digitale dell’evento e identità online.
L’evento del 23 gennaio 2025 restituirà alla città un racconto di “UpTown Luogo d’Arte”, per rivivere un anno di iniziative artistiche che hanno donato un valore aggiunto ad UpTown Milano e alla sua comunità. La serata offrirà un’immersione nel potere trasformativo dell’arte contemporanea e nella sua capacità di dare voce alle storie che rendono unica ciascuna persona.
Per approfondimenti sull’evento e sul progetto è possibile visitare questo link.