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Generiamo un impatto misurabile supportando le aziende nel digitale in modo completo: strategia, operatività, sviluppo tecnologico e AI.

Strategie digitali
Definiamo la strada per raggiungere risultati in ecosistemi digitali complessi e mutevoli. Il nostro approccio prevede sempre una fase di analisi iniziale, per poi disegnare una strategia che mette a sistema tutte le nostre competenze verticali. I nostri team lavorano in sinergia e coordinati dal team di project management sfruttando al massimo le potenzialità del digitale e dell’Intelligenza Artificiale.
Cosa facciamo:
- Definiamo, in collaborazione con il cliente, obiettivi e KPI e ci assicuriamo che le attività previste portino al loro raggiungimento.
- Analizziamo tendenze di mercato, dati di progetto, target e scenari competitivi, interpretiamo esigenze e specificità del cliente e valutiamo i potenziali di crescita.
- Realizziamo strategie digitali multicanale integrando competenze trasversali e tecnologie, pensate per portare reale valore al business.
- Investiamo costantemente nella messa a punto e ottimizzazione di una metodologia basata su analisi e interpretazione dei dati, coordinata da un team di Project Management che ne assicura l’adozione in tutti livelli dell’operatività.
Cosa facciamo:
- Pianifichiamo la strategia, traducendola in un piano operativo chiaro e monitorabile.
- Gestiamo gli stakeholder: siamo il riferimento per il cliente, garantendo allineamento e visione d’insieme. Allo stesso tempo, lavoriamo a stretto contatto con i team di progetto, incarnando il ruolo di Project Leader.
- Ottimizziamo i processi: adottiamo metodologie predittive e adattive, basate su best practice e standard qualitativi certificati ISO 9001.
- Monitoriamo le performance: utilizziamo strumenti avanzati per tracciare i KPI stabiliti con il cliente, per misurare efficacia e impatto.
- Controlliamo il livello di qualità, assicurandoci che risponda agli standard aziendali e di progetto.
Performance marketing
Abbiamo team verticali specializzati in ogni area del digitale: grazie a questa sinergia di competenze, siamo in grado di realizzare progetti digitali completi, sia a livello strategico che operativo.
Seguiamo un metodo strutturato in tre fasi:
- Design – Analizziamo il target, lo stato dell’arte e lo scenario competitivo, definiamo obiettivi e KPIs e selezioniamo la strategia più efficace per raggiungerli.
- Setup & Build – Creiamo e configuriamo gli asset, impostando il tracciamento e il monitoraggio.
- Run & Improve – Ottimizziamo le performance con A/B test, tecnologie e reportistica avanzata.
Cosa facciamo nel dettaglio:
- Analisi dello stato dell’arte e studio dello scenario competitivo.
- Definizione di obiettivi e KPI, mix di canali più efficace, segmentazione del pubblico.
- Configurazione delle piattaforme pubblicitarie, strutturazione delle campagne e collaborazione con il team Tracking per una misurazione accurata.
- Testing e ottimizzazione: A/B test su creatività, copy e formati, gestione dinamica dei budget e affinamento continuo delle audience.
- Monitoring e reporting: controllo dei dati in tempo reale e report approfonditi.
Cosa facciamo:
- Analizziamo lo stato competitivo e realizziamo un’analisi tecnica dei siti di riferimento per evidenziare gli interventi necessari all’ottimizzazione.
- Definiamo obiettivi e KPIs ed elaboriamo i dati utili al loro raggiungimento, utilizzando strumenti come Google Analytics 4 e Google Search Console, unitamente a Big Query e Python per l'interpretazione e graficazione del risultato.
- Utilizziamo le Intelligenze Artificiali per realizzare analisi approfondite sul potenziale di posizionamento e per costruire il knowledge graph.
- Integriamo strategie di link building per amplificare l’autorevolezza e potenziare la visibilità del brand.
- Ci avvaliamo di strumenti come Rank Simulator (nostro tool proprietario) e dashboard personalizzate, fondamentali per definire strategie consapevoli e mirate tenendo sempre sotto controllo le performance.
I nostri focus sono:
- CRM e Marketing Automation per eCommerce: realizziamo strategie e software di CRM e Marketing Automation adatte alle logiche e agli ecosistemi tecnologici propri degli shop online con un focus su tasso di conversione e fidelizzazione.
- CRM e Marketing Automation per B2B: disegniamo strategie e software pensati per contesti B2B, dove l’unione tra Marketing e Sales diventa centrale.
- Expertise su una vasta gamma di piattaforme: negli anni abbiamo sviluppato la nostra competenza su diverse piattaforme per poter scegliere e implementare quelle più adatte alle esigenze di ogni progetto. Siamo partner certificati di Klaviyo (livello Silver Master) e di ActiveCampaign, e utilizziamo quotidianamente HubSpot, Salesforce e tutte le principali piattaforme di marketing automation.
- Integrazione tecnologica: integriamo i software agli ecosistemi esistenti per garantire una sincronizzazione costante dei contatti e dei loro dati di comportamento. Questo consente la creazione di una customer journey fluida per rendere azionabili le informazioni raccolte.
Di cosa ci occupiamo:
- Tracciamento Server-Side: il nostro approccio al tracciamento server-side consente di raccogliere i dati in modo unificato su un server, piuttosto che sul browser. Questo metodo non solo migliora la velocità di caricamento del sito, ma garantisce anche che i dati siano trattati e trasmessi in modo più sicuro e preciso ai partner pubblicitari.
- Tracciamento Client-Side: oltre al server-side, gestiamo anche il tracciamento client-side per Google Analytics 4 e tutte le piattaforme di advertising.
- Piano di Misurazione Personalizzato: creiamo un piano di misurazione ad hoc dopo un'attenta analisi dell'ambiente di tracciamento attuale. Utilizzando Google Tag Manager, sviluppiamo ambienti uniformi di tracciamento che ottimizzano la raccolta dei dati da ogni punto di vista.
- Strumenti: abbiamo sviluppato un plugin per Shopify, Innex DATA, che consente a chiunque di gestire in autonomia i tracciamenti del propriio e-commerce.
- Dashboard: grazie alla grande esperienza maturata, disegniamo delle dashboard custom per permettere al cliente di avere sempre sotto mano l'andamento generale del business e delle performance sui singoli canali.
- Analisi del target: studio dei bisogni, delle abitudini e del contesto (attraverso test, analisi di dati, sondaggi, interviste), e della customer journey.
- Analisi di competitor, benchmark e trend di settore.
- Progettazione dell’esperienza utente: architettura delle informazioni, flussi di navigazione, accessibilità, adattabilità su vari dispositivi, sviluppo di wireframe e prototipi per ottimizzare la fruibilità.
- Design dell’interfaccia: definizione gerarchie visive, creazione e applicazione del design system e dei layout.
- Conversion Rate Optimization (CRO): raccolta dati e test volti a massimizzare il tasso di conversione su siti, e-commerce, landing page e piattaforme digitali.
Copywriter e Art Director lavorano in forte sinergia, e si occupano nello specifico di:
- Analizzare in modo approfondito il target, lo stato dell’arte, competitor, benchmark e trend di settore.
- Disegnare strategie di comunicazione che prevedono la definizione dei focus comunicativi da veicolare, dello stile testuale/visivo e dei touchpoint da presidiare.
- Realizzare progetti di branding/rebranding e posizionamento comunicativo, creando identità distintive e in linea con gli obiettivi di comunicazione.
- Creare contenuti visivi, video e testuali ingaggianti e performanti per canali online e offline.
- Integrare strumenti di Intelligenza Artificiale nelle strategie e nell'operatività, per massimizzare la resa e potenziare le performance degli asset realizzati.
Nel dettaglio, ci occupiamo di:
- Analizzare lo stato dell’arte e la presenza social di competitor e benchmark.
- Disegnare strategie social orientate agli obiettivi di business, che definiscono le piattaforme da presidiare in funzione di obiettivi e target; i contenuti e gli stream editoriali per ogni piattaforma; lo stile comunicativo per i vari canali.
- Elaborare piani editoriali e produrre contenuti grafici, video e testuali orientati a generare un alto coinvolgimento degli utenti.
- Realizzare reportistica dettagliata in ottica di ottimizzazione iterativa.
- Fare attività di community management attraverso la moderazione di messaggi e interazioni sulle varie pagine.
- Gestire progetti con influencer e content creator, occupandoci delle linee guida strategiche, del brief e della supervisione dei contenuti in collaborazione con partner specializzati in influencer marketing e piattaforme dedicate allo scouting.
Tech & AI
La nostra anima tecnologica si concretizza in team dedicati a progettazione e sviluppo di software, siti, piattaforme e tool basati sull’Intelligenza Artificiale. La competenza AI e di sviluppo è il tassello che completa il nostro servizio a tutto tondo: grazie a queste competenze in-house gestiamo direttamente le piattaforme, su cui possiamo intervenire e ottimizzare in funzione delle strategie.
Scopri di più
- Ci occupiamo di sviluppo full stack, utilizzando Strapi come CMS e uno stack tecnologico che include tecnologie consolidate come Symfony e soluzioni più recenti come Next.js.
- Sviluppiamo e manteniamo tool proprietari per migliorare i nostri prodotti e offrire soluzioni sempre più avanzate e competitive.
- Sviluppiamo soluzioni middleware che semplificano l’integrazione tra software, piattaforme e database, permettendo ai singoli sistemi di comunicare in modo efficiente e senza interruzioni.
Cosa facciamo:
- Realizziamo strumenti proprietari e servizi avanzati che sfruttano il potere dell'Intelligenza Artificiale per ottimizzare le strategie aziendali.
- Ci occupiamo di formazione personalizzata: crediamo che la vera trasformazione digitale passi attraverso la condivisione della conoscenza. Per questo offriamo formazione che accrescono le competenze AI dei team aziendali.
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