La sfida di questo progetto consisteva nel valorizzare il brand in un ecosistema moderno ma anche funzionale rispetto al target. Per questo abbiamo scelto un approccio di co-creazione, tramite il quale abbiamo definito value proposition e posizionamento di brand, oltre che un visual familiare, positivo e leggero. Creare una visione strategica e conoscere gli obiettivi dati a questo eCommerce è stato fondamentale per poi porre le giuste basi tecnologiche.
A livello tecnico abbiamo migrato un ampio catalogo prodotti su Shopify, il tool giusto per dare autonomia al team Iperbimbo nel merchandising dei propri prodotti. I nostri team hanno anche sviluppato da zero un plugin ad hoc per l’integrazione del sistema di fidelizzazione Payback con Shopify. Decisivi anche gli accorgimenti di omnicanalità e la chat clienti: il risultato è un sito orientato all’esperienza utente e tecnologicamente avanzato.
Basato su una strategia coerente e tecnologicamente evoluto, oggi il nuovo sito di Iperbimbo rappresenta un asset fondamentale per traghettare l’azienda verso le sfide del futuro.